Instagram follow/unfollow, io seguo te e tu segui me

Follow Unfollow Instagram

Non tutti lo fanno, ma in molti, si. Se sei su Instagram ti sarà sicuramente capitato che d’improvviso qualcuno che non conosci inizia a seguirti. Ti accorgi che è una persona appassionata di moda e tu sei appassionato di calcio. Pensi: “Avrà sicuramente trovato qualcosa di interessante nelle mie foto”…”Per non essere scortese ricambi e inizi a seguirla anche tu”.

Mi dispiace dirlo ma molto probabilmente stai facendo il ragionamento sbagliato!!! Sempre molto probabilmente non sa nemmeno chi sei e sempre molto probabilmente ti sta prendendo per il culo.

Sapendo che almeno la metà ricambierà il favore, sta racimolando followers ingannando la tua buona fede. Tra un po’ ti toglierà dai suoi following e tu non te ne accorgerai nemmeno.

Questa è la tecnica del Follow/Unfollow. Io seguo te e tu per gentilezza segui me. Come si fa quindi a smascherare questa tecnica? Molto semplice 😉

Vai su SocialBlade, https://socialblade.com/instagram e digita l’Instagram Username ed osserva la tabella nella colonna Following. Se il profilo usa questa tecnica noterai che aggiunge una marea di Following in un colpo solo +1.119 il 27/09 ma nei giorni precedenti ne ha cancellati -228 -442 -491 ovvero ne ha tolti 1.161. Un numero che assomiglia tanto al +1.119 fatto successivamente.

I falsi followers di Instagram

Chissà cosa le avranno fatto di male quei 1.161 utenti che ha cancellato? Assolutamente nulla. Li ha solo presi in giro.

La prossima volta che qualche sconosciuto o sconosciuta inizia a seguirti, prova a porti qualche domanda e non farti prendere per il culo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *