Playa de Las Teresitas

Playa de Las Teresitas

Quando si parla di Tenerife, immancabilmente spunta sempre qualche foto o video di Playa de Las Teresitas. Si trova a Santa Cruz de Tenerife (capitale dell’isola) e la si raggiunge attraversando tutta la città arrivando al pueblo di San Andrés. Originariamente vi era una spiaggia di sabbia nera vulcanica denominata Tras la Arena y Las Teresa. Negli anni ’70 venne rifatta con sabbia gialla proveniente dal deserto del Sahara e realizzata una scogliera frangiflutti per evitare le mareggiate.

Playa de Las Teresitas dall'alto

Al sabato, alla domenica e nei giorni festivi è molto affollata e nonostante il grande parcheggio, trovare posto non sempre è facile. Se si arriva al mattino presto è più facile trovare parcheggio. Nel primo pomeriggio è un po’ più difficile, ma non impossibile. Durante la settimana invece è più tranquilla e ideale per famiglie, bambini o chi si vuole godere un po’ di relax. L’acqua è bassa e tranquilla e i bimbi possono nuotare e giocare in tutta libertà.

Playa de Las Teresitas dall'alto

Il costo dei lettini (tumbonas) è molto basso. Con 2-3 euro si affittano per tutto il giorno.

Le foto che vedete sono state scattate dall’alto. Uscendo dal parcheggio della spiaggia si svolta a destra e si prende la strada panoramica che porta verso Nord. Dopo pochi minuti si raggiunge uno spiazzo denominato Mirador Las Teresitas, dove si può ammirare il fantastico panorama.

Mirador Las Teresitas

Playa de Las Teresitas, Santa Cruz de Tenerife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *