Come pubblicare un post su BuscaFriends

Fare un post su BuscaFriends

BuscaFriends è un social dedicato agli interessi eventualmente geolocalizzati. La sua caratteristica è quindi quella di potere scrivere qualcosa in relazione ad un determinato argomento e se è il caso anche di geolocalizzarlo in una determinata nazione, regione, provincia, città.

Lo stesso dicasi se hai intenzione di trovare e farti trovare per un determinato interesse in una zona specifica.

Se per esempio vuoi trovare amici e farti trovare dagli altri utenti per l’interesse Pilates e sei di Fiumicino la corretta procedura a partire da questa pagina https://buscafriends.com/it/interests/searchinterest sarà digitare Pilates nel campo interesse e poi selezionare Italia, Lazio, Roma, Fiumicino. Se con questo interesse e in questa geolocalizzazione non ci sono ancora utenti, comparirà quello che vedi nell’immagine qui sotto.

Crea Interesse su BuscaFriends

Ti basterà andare sul Balloon e cliccare su Crea Pagina e confermare premendo “Invia” sul pop-up che compare.

Crea Pagina su BuscaFriends

La pagina verrà creata in pochi istanti e potrai pubblicare quello che desideri nell’apposito campo. Oltre al testo puoi anche inserire foto e/o link.

Fare un post su BuscaFriends

Come potrai notare, oltre a Fiumicino compare anche Roma (provincia), Lazio, Italia e Tutto il mondo. Questo perché quello che scriverai verrà ripubblicato in automatico anche nella relativa provincia, regione, nazione e anche in tutto il mondo. In questo modo a partire dalla città, il post si espanderà a “macchia d’olio” per tutti i livelli geografici superiori. Prova a pubblicare qualcosa nella tua città. Clicca poi sulla relativa regione o nazione e vedrai che il tuo post è presente anche li.

Viceversa se tu aggiungi ai tuoi interessi Pilates con la geolocalizzazione Italia, potrai fare post solo in questa nazione. Oltretutto se qualcuno dovesse cercare amici in Pilates Lazio, non ti troverebbe perchè avresti dichiarato solo Italia e non tutta le geolocalizzazione estesa fino alla tua città.

Il discorso della geolocalizzazione risulta di fondamentale importanza anche per la pubblicazione di eventi, corsi o notizie. Supponiamo che sei il responsabile di una palestra e vuoi pubblicare la notizia di un corso di Pilates ad Orbassano. La corretta procedura sarà quella di selezionare l’interesse Pilates e poi utilizzare i filtri per indicare il luogo dove si svolge il corso. Quindi Italia, Piemonte, Torino, Orbassano. Dalla pagina Pilates in Orbassano, pubblicare il post relativo al corso.

Corso di Pilates Orbassano

Come scritto sopra, il post sarà ripubblicato anche nei livelli geografici superiori. Qui sotto per esempio, vedi la pagina Pilates in Italia e la relativa visualizzazione del post che è stato pubblicato in Orbassano.

Pilates Italia

Viceversa se pubblicherai solo in Pilates Italia, il tuo post non sarà visibile nei livelli geografici Piemonte, Torino ed Orbassano, limitando di molto la visibilità e la viralità del post.

Quindi utilizza sempre il livello geografico più dettagliato che puoi. Il testo del tuo messaggio otterrà il massimo della visibilità e con esso raggiungerà anche il maggior numero di persone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *