Come trovare ed aggiungere amici su BuscaFriends

Trova amici per interesse

Dopo aver effettuato il login, cliccando in alto a sinistra “Trova amici”, verranno mostrati tutti gli utenti presenti su BuscaFriends in ordine alfabetico. Per ogni utente è indicato il nome e il cognome e dove si è geolocalizzato. Puoi scorrere tutto l’elenco per guardare tutti i profili oppure utilizzare i filtri per affinare la tua ricerca.

Nome utente
Il primo filtro a sinistra riguarda il nome utente. Se stai cercando qualcuno in particolare digita nome e cognome, oppure anche solo il nome o solo cognome. Se per esempio digiti Paolo, verranno elencati tutti gli utenti che hanno il termine Paolo o nel nome o nel cognome.

Interesse
Questo filtro è uno degli aspetti interessanti ed innovativi di BuscaFriends, dato che ti permette di trovare amici in funzione di un interesse particolare. Digitando in questo campo, per esempio Bitcoin, verranno visualizzati solo gli utenti che sono iscritti a questo interesse.

Trova amici per interesse

Età e Sesso
Tramite dei cursori seleziona una range di età ed eventualmente il sesso (maschile o femminile).

Geolocalizzazione
Utilizza i filtri per nazione, regione, provincia o città, per effettuare ricerche geolocalizzate nel caso tu voglia trovare amici in una determinata zona. Per fare un esempio, nell’immagine qui sotto, l’elenco degli utenti della provincia di Cuneo.

Utenti BuscaFriends provincia di Cuneo

Come aggiungere amici
Sia che utilizzi dei filtri sia che non li utilizzi, per ogni utente trovi due possibilità. Cliccando sul nome o su “Guarda profilo”, vai direttamente alla pagina di quell’utente. Da li puoi vedere gli ultimi post pubblicati, gli amici in comune e la pagine di interesse. Sia da questa pagina sia dalla pagina precedente “Trova amici”, puoi aggiungere questa persona agli amici, facendo “Aggiungi agli amici”.

Daniela Bruno BuscaFriends

Il meccanismo di aggiunta non è come Facebook, dove l’altra persona deve accettare l’amicizia, ma piuttosto come Twitter, dove aggiungi una persona agli amici con l’intento di seguire quello che pubblica. In BuscaFriends quindi non devi chiedere l’amicizia ma scegliere chi seguire e per quali interessi di questa persona. Cliccando difatti su “Aggiungi agli amici”, si apre un pop-up dove sono indicati gli interessi ai quali quella persona è iscritta. Seleziona gli interessi che sono di tuo gradimento e poi Salva.

Interessi BuscaFriends Gianmarco Stra

Da quel momento in poi sulla tua bacheca compariranno i post che quell’utente ha fatto fino a quel momento e compariranno quelli che farà in futuro, solamente per gli interessi che tu avrai selezionato. Così facendo sulla tua bacheca verranno visualizzati post che per te risultano interessanti e non tutto quello che un utente pubblica.

In ogni momento potrai modificare gli interessi che segui di quella persona. Ti basterà andare sulla tua pagina profilo e cliccare Interessi riferiti a qualsiasi utente per aggiungerne di nuovi oppure per rimuovere quelli che non risultano più di tuo gradimento.

La pagina del tuo streaming è ordinata in ordine cronologico quindi non c’è un algoritmo che determina o meno la visualizzazione dei post. Molto semplicemente vedrai tutti i post dei tuoi amici dal più recente fino al più vecchio.

https://buscafriends.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *